Turismo / Sicurezza

Sciatori spericolati o ubriachi sulle piste in val di Sole: intervengono i carabinieri

Sanzionati sette turisti stranieri, multa anche per quattro maestri di sci di nazionalità polacca che esercitavano senza autorizzazioni. Ecco il bilancio dei primi giorni di controllo nei comprensori di passo del Tonale, Folgarida-Marilleva e valle di Pejo

SCIARE Ecco tutte le regole da rispettare sulle piste da sci
TEMA I gestori degli impianti: «Alcol in pista, servono regole uguali per tutti»

TRENTO. I carabinieri sciatori della valle di Sole, con competenza sui comprensori di Passo del Tonale, Folgarida-Marilleva e della valle di Pejo, hanno già iniziato i servizi sulle piste per garantire l'incolumità degli sciatori. Complessivamente sono state comminate alcune sanzioni per un totale di 1.800 euro, nel periodo compreso tra il 18 novembre e il 3 dicembre, durante il quale sono stati identificati anche 90 sciatori e 12 maestri di sci.

In particolare, nei vari comprensori, sono stati sanzionati quattro maestri di sci di nazionalità polacca che esercitavano senza autorizzazioni, tre sciatori fuoripista durante l'orario di chiusura, due sciatori polacchi in stato di ubriachezza, un sciatore senza l'assicurazione obbligatoria e due turisti provenienti dal Belgio per mancata prudenza ed eccessiva velocità. In ultimo, ad un turista slovacco è stata contestata l'ubriachezza molesta.

comments powered by Disqus