PHOTO
TRENTO. È una giovane vigile del fuoco volontaria la donna che ieri pomeriggio, venerdì 5 gennaio, è stata investita mentre dirigeva il traffico durante la nevicata, sulla strada statale 229, prima di Grosté, presso la curva di Ambiez, tra Pinzolo e Madonna di Campiglio.
La donna, trentenne, è stata schiacciata tra due auto e ha riportato diversi traumi seri: le sue condizioni sarebbero gravi. Un veicolo era fermo, mentre l' ealtro è scivolato sulla neve.
L'incidente è avvenuto verso le 17.45. Sul posto sono intervenuti la polizia locale di Madonna di Campiglio, i vigili del fuoco volontari di Madonna di Campiglio e il 118.
La giovane ferita è stata trasportata d'urgenza, in codice rosso, all'ospedale Santa Chiara di Trento, un viaggio in ambulanza condizionato dalle condizioni meteo, visto il traffico intenso e le code; d'altra parte sempre a causa del maltempo non era possibile impiegare l'elicottero.
Le forze dell'ordine raccomandano di assicurarsi che le dotazioni invernali (pneumatici e catene da neve) della propria macchina, o di eventuali vetture noleggiate, siano adeguate.


