Giustizia / Il caso

Trento, messaggi continui alla ex collega: scatta il divieto di avvicinamento

Questa mattina, su delega della Procura, la polizia ha eseguito la misura cautelare, per stalking, nei riguardi di un uomo di 33 anni, che era già stato colpito da un ammonimento del questore oltre un anno fa

VALSUGANA Perseguita e insulta la vicina di casa: condannato
FOLGARIA Insulti e minacce a una 44enne: condannato uno stalker
VALSUGANA
Perseguita l’amica: 70 chiamate al giorno e minacce di morte
WEB L’amore nato sui social network si è trasformato in un incubo
IL CASO Pedina la moglie anche in pizzeria: a processo per stalking

 

TRENTO. Questa mattina, su delega della Procura, la squadra mobile della questura di Trento ha eseguito la misura cautelare del divieto di avvicinamento e di comunicare con la parte offesa, nei confronti di un cittadino italiano di 33 anni, per il reato di stalking.

L'indagato, già colpito da un ammonimento del questore nel gennaio 2023 sempre per atti persecutori, è un ex collega di lavoro della vittima, che la stessa non vedeva da circa 10 anni.

I due si sono rincontrati casualmente alla fine dell'anno scorso, da quel momento l'indagato ha iniziato ad inviarle con insistenza messaggi chiedendole di incontrarsi. Messaggi che si sono fatti sempre più insistenti tali da determinare stato d'ansia e di timore nella vittima.

Nonostante lei avesse interrotto e bloccato le comunicazioni, lui ha provato comunque a contattarla tramite suoi conoscenti.

Pertanto la donna ha deciso di rivolgersi alla polizia per denunciare quanto stava subendo, anche perché era ormai stata costretta a cambiare le sue abitudini di vita, per paura di incontrarlo. (ANSA)

comments powered by Disqus