Montagna / L'incidente

Madonna di Campiglio, in gravi condizioni una ragazza finita contro un albero mentre sciava

L'incidente ieri, sabato 23 dicembre, sulla sulla impegnativa pista Spinale Direttissima: la giovane, una turista sarda, è stata ricoverata in terapia intensiva dell'ospedale Santa Chiara di Trento

SCIARE Ecco tutte le regole da rispettare sulle piste da sci
TEMA Impiantisti: «Alcol in pista, servono regole uguali per tutti»
ANALISI Un quarto degli incidenti con gli sci in Italia avviene in Trentino

LE NORME Per chi va sulle piste da sci obbligo di assicurazione

TRENTO. È stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Santa Chiara di Trento una ragazza che ieri, sabato 23 dicembre, è caduta mentre sciava sulle piste dello Spinale, a Madonna di Campiglio. 

Si tratta di una diciannovenne sarda, che è finita contro un albero, mentre scendeva sulla impegnativa pista nera Direttissima. La giovane, residente ad Alghero, avrebbe finito la propria corsa sbattendo violentemente contro un albero. Ha riportato un forte trauma facciale e ferite varie.

Nell'incidente non sono state coinvolte altre persone.

A dare l'allarme alcuni sciatori che hanno assistito alla drammatica scena, poco dopo le 13 di ieri. Immediatamente è arrivata sul posto una squadra del soccorso piste, che ha compreso subito la gravità del caso: poco dopo da Trento è partita l'eliambulanza di Trentino Emergenza.

 

Secondo quanto si apprende, la giovane era al primo giorno di una vacanza sulle nevi trentine. Le sue condizioni sono gravi ma fortunatamente è rimasta sempre cosciente e non sarebbe in pericolo di vita.

comments powered by Disqus