Opere / Circonvallazione

Problemi al bypass, manca ancora il progetto esecutivo: documento da validare

Diversi secondo le indiscrezioni i problemi da risolvere. Il trattamento delle acque, il problema dell'effetto diga causato dalle palancole messe in profondità che rischiano di creare un effetto diga e di far salire la falda a monte, lo smaltimento delle terre di scavo

POLITICA FdI chiede un altro tracciato, via dai terreni di Trento nord
TRENTO Sequestrata un'area cantiere, un iscritto nel registro degli indagati 
ROVERETO Bypass ferroviario, ipotesi tunnel da Marco a Besenello
CANTIERE Così avanzano i lavori in via Brennero: immagini dall'alto
CRITICO  Geat: «Avvilente che solo il sequestro abbia portato alle verifiche»

TRENTO. Il progetto esecutivo della parte A della circonvallazione ferroviaria di Trento, ovvero le cosiddette opere anticipatorie, non è ancora pronto. O meglio non è stato approvato e validato. L'intero progetto esecutivo è stato presentato dal Consorzio Tridentum, vincitore della gara d'appalto integrato, come previsto entro la metà di agosto, ma le valutazioni e gli approfondimenti con il committente e con gli altri enti coinvolti sono ancora in corso.

Diversi secondo le indiscrezioni i problemi da risolvere. Il trattamento delle acque, il problema dell'effetto diga causato dalle palancole messe in profondità che rischiano di creare un effetto diga e di far salire la falda a monte, lo smaltimento delle terre di scavo.

Tutto sull'Adige in edicola

comments powered by Disqus