Animali / L’allarme

Si trova l’orso nell’orto, momenti di paura nelle Giudicarie. Avvistamenti continui e nella notte un falso allarme

Nella notte tra ieri, 24 agosto, e oggi la squadra orso della Provincia è inoltre intervenuta in Val di Fumo dopo la richiesta di aiuto di due escursionisti che stavano dormendo in una tenda da campeggio. Arrivati sul posto gli esperti e i vigili della Provincia non hanno trovato nulla. Predazioni continue, imprenditori zootecnici furibondi

SPRAY Spray anti-orso, come funziona lo strumento di difesa 
IL FATTO Un'orsa insegue due cacciatori e ne ferisce uno
PROGETTO Orsi in Trentino, la radiografia di Life Ursus
FRIULI Nuovo attacco dell'orso Francesco

TRENTO. Avvistamenti e predazioni di orsi e lupi continui in Trentino, la situazione è sempre più preoccupante. Nello scorso fine settimana nelle Giudicarie una persona si è trovata un orso nell’orto: per fortuna il plantigrado si è allontanato spontaneamente. Nella notte tra ieri, 24 agosto, e oggi la squadra orso della Provincia è intervenuta in Val di Fumo dopo la richiesta di aiuto di due escursionisti che stavano dormendo in una tenda da campeggio. Arrivati sul posto gli esperti e i vigili della Provincia non hanno trovato nulla.

Secondo la squadra anti-orso potrebbe essersi trattato di un falso allarme: il rumore sentito dagli escursionisti potrebbe essere stato provocato dai cavalli che sono presenti in zona. I forestali sono comunque al lavoro per capire bene quello che è successo. 

Da giorni sono ormai quotidiane le uccisioni di pecore, capre e mucche degli orsi e dei lupi: la rabbia degli imprenditori zootecnici ha superato ogni limite.

comments powered by Disqus