Meteo / Temperature

Con Nerone torna il caldo africano anche in Trentino. Le previsioni per i prossimi giorni

Temperature in rialzo, ma per tutta la prossima settimana ci saranno possibili annuvolamenti nelle ore pomeriggio specie in montagna, localmente associati a rovesci e temporali

SICCITA' Il fiume Adige torna nella media dopo un paio di anni
RISULTATI In 5 mesi laghi trentini da smunti a colmi d'acqua

TRENTO. I prossimi giorni afa e caldo torneranno protagonisti con l'Anticiclone Nerone che resterà almeno fino al 20 agosto. Antonio Sanò, fondatore del sito Ilmeteo.it ne conferma l'avanzata, senza soste, e l'arrivo del caldo nordafricano su tutto il Centro-Nord entro il weekend; al Sud, invece, la fiammata africana arriverà solo da metà della prossima settimana. Nelle prossime ore tra le città più calde ci saranno, con 35 gradi, anche Bolzano e  Trento. Secondo Meteotrentino, domenica 12 agosto ci sarà un tempo soleggiato con annuvolamenti a ridosso dei rilievi dalle ore più calde con possibile sviluppo di temporali, quasi stazionari, dal pomeriggio-sera.

Lunedì e nei giorni successivi prevalenti condizioni di bel tempo estivo, soleggiato al mattino con annuvolamenti dal pomeriggio specie in montagna, localmente associati a rovesci e temporali. 

Guarda tutte le previsioni: clicca qui

comments powered by Disqus