Valsugana / Il caso

Ragazza di origine pakistane vessata dai maschi della famiglia: ora si trova in una struttura protetta

La giovane, minorenne, non poteva uscire da sola, né vestirsi alla occidentale: dopo la denuncia e le indagini dei carabinieri di Borgo, il gip di Trento ha disposto il divieto di avvicinamento per il padre e i due fratelli maggiori, accusati di maltrattamenti, lesioni e stalking

TRENTINO Costringe la figlia al matrimonio col cugino: padre pakistano a processo
VALSUGANA 31enne ai domiciliari per stalking e violenza contro l’ex
GIUSTIZIA Maltrattata per mesi in Trentino: marito e suoceri condannati 
SAMAN ABBAS Uccisa perché rifiutò il matrimonio combinato

TRENTO. Non poteva uscire di casa da sola e tantomeno vestirsi alla occidentale.

I carabinieri di Borgo Valsugana hanno così dato esecuzione alla misura cautelare del divieto di avvicinamento emessa dal gip di Trento per il padre e i due fratelli maggiori della ragazza pakistana minorenne.

L'accusa è di maltrattamenti in famiglia, lesioni e stalking.

I carabinieri, attivati dal dirigente scolastico dell'istituto frequentato dalla vittima, ascoltando la ragazza con l'ausilio di una psicologa, hanno fatto luce su una raccapricciante storia di violenze fisiche e verbali.

Secondo le ricostruzioni dei militari, il semplice rifiuto di servire il pranzo al fratello più grande poteva far scattare la furia dei maschi di casa.

A spingere la vittima a denunciare i vari soprusi, è stato lo stalking di uno dei due fratelli.

Quest'ultimo da sempre la sottoponeva a costanti controlli impedendogli, ad esempio, di avere un profilo Instagram e giungendo anche a rompergli il telefono a causa di alcuni messaggi scritti dalla ragazzina.

La vessava inoltre con minacce anche gravi, giungendo addirittura, nelle scorse settimane, a manifestarle l'intenzione di portarla in Pakistan, loro terra di origine, per costringerla a sottostare ai canoni dell'ortodossia religiosa islamica e a sposarsi al compimento della maggiore età. La ragazza ora si trova in una struttura "protetta".

comments powered by Disqus