Maltempo / La situazione

Un nubifragio sul Trentino: chiusa la galleria di Martignano, a Torbole tromba d'aria e le barche "volano" in aria

Tombini saltati e sottopassaggi allagati: ai Crozi tornano le «cascate» di acqua sulla vecchia statale usata come deviazione per i lavori, centinaia di interventi dei Vigili del Fuoco in tutta la provincia

VIDEO Tromba d'aria devastante a Torbole

VIDEO Sul Garda le barche sballottate come giocattoli

VIDEO Alberi sradicati come fuscelli

VIDEO Il vento scoperchia il centro vaccinale di Mattarello

VIDEO Le cascate sommergono la strada dei Crozi

VIDEO Così la bufera ha ridotto il Circolo Surf a Torbole

TRENTO. Un vero nubifragio si è abbattuto sul Trentino dalle ore 14,30 con notevoli disagi per la circolazione.

Gravissima la situazione sul Garda, da Torbole a Riva, e su tutto il Basso Sarca si è abbattuta una violenta tromba d'aria, che ha fatto letteralmente volare in aria tavole da surf e barche a vela.

Terrore a Torbole: una tromba d’aria devastante si abbatte sulla spiaggia

Momenti di autentico terrore a Torbole dove una tromba d’aria dal lago si è diretta sulla spiaggia, sollevando tavoli e surf.

La furia del vento si è poi abbattuta sulla piana di Arco e fino a Dro, dove si teme per i danni alle colture, con alberi sradicati e la frutta abbattuta,

Riva, come un uragano: barche sballottate qua e là come giocattolini

Pioggia e vento fortissimi, alberi sradicati e barche sballottate qua e là: sono gli effetti del violento temporale che oggi pomeriggio ha colpito anche Riva del Garda.

Per la viabilità, la situazione più delicata in tangenziale a Trento: vere cascate di acqua si sono riversate infatti sulla «vecchia» statale della Valsugana ai Crozi, usata in questi giorni come deviazione per i lavori al viadotto.

Torbole, ecco gli effetti della tromba d’aria: alberi sradicati come fuscelli

Ecco gli effetti devastanti della tromba d’aria che ha colpito Torbole. Qui siamo alla ex Colonia Pavese: alberi sradicati e tanti danni.

Nello stesso momento è stata chiusa per un incidente all’uscita di Ponte Alto la galleria di Martignano in direzione Pergine ed il traffico è stato deviato su via Bassano e la galleria delle Laste.

Torbole, la conta dei danni: ecco come la bufera ha ridotto il Circolo Surf

A Torbole si lavora per rimediare al disastro e si fa la conta dei danni. Ecco come appariva il circolo surf, dopo la devastante tromba d’aria che lo ha messo a soqquadro.

La situazione ha generato lunghe code dalla curva della diramazione Interporto fino a Ponte Alto. La circolazione a passo d’uomo è tornata a scorrere dopo le 15,30.

Centinaia poi le chiamate ai Vigili del Fuoco, con allagamenti e tombini saltati in molte zone del Trentino: la centrale di emergenza è sotto pressione per gestire le uscite di Permanenti e Corpi dei volontari.

Il vento scoperchia le coperture del centro vaccinale di Trento Sud

Il violento temporale che sta facendo danni un po’ in tutta la Provincia non ha risparmiato il centro vaccinale di Mattarello.

Grave la situazione anche a Rovereto, con allagamenti nei sottopassi.  

Le cascate d'acqua sommergono la strada dei Crozi

L’ondata di maltempo di oggi pomeriggio ha messo a dura prova la tenuta della strada dei Crozi, alternativa al viadotto della Valsugana durante i lavori di manutenzione. Le cascate d’acqua hanno invaso la carreggiata.

 

 

comments powered by Disqus