Sicurezza / Novità

Nuovi autovelox a Novaledo e Grigno? No, sono telecamere anti-ladri, ecco come funzionano

La comandante della polizia locale: «In grado di individuare una vettura anche senza la targa, dal solo colore e modello di macchina: in Valsugana perché è una zona confinante, ed i malviventi vengono spesso da fuori»

PROGETTI Valsugana, la terra degli autovelox
VALLAGARINA Autovelox fissi spuntano come i funghi
ROVERETO Nuovi autovelox in diverse vie della città
MARTIGNANO Velocità nel tunnel, ecco i dati delle sanzioni

di Gigi Zoppello

VALSUGANA. No, quelle nuove telecamere che verranno installate sulla SS47 della Valsugana, a Novaledo e a Grigno, non saranno usate per misurare la velocità delle auto, e per comminare contravvenzioni.

Saranno invece telecamere a lettura della targa, finalizzate soprattutto al controllo di possibili movimenti malavitosi, in particolare furti nelle case e assalti ai bancomat con l’esplosivo.

Strumenti di nuova generazione, capaci non solo di fornire la targa di un mezzo e confrontarne i dati con i database nazionali, ma anche di individuare un’auto solo dal colore e modello. 

Com’è possibile? Ce lo spiega la comandante della Polizia Locale della Valsugana e Tesino, dottoressa Arianna Tamburini, in questo videoservizio.

Nuovi autovelox a Novaledo e Grigno? No, sono telecamere anti-ladri

No, quelle nuove telecamere che verranno installate sulla SS47 della Valsugana, a Novaledo e a Grigno, non saranno usate per misurare la velocità delle auto, e per comminare contravvenzioni. Saranno invece telecamere a lettura della targa, finalizzate soprattutto al controllo di possibili movimenti malavitosi, in particolare furti nelle case e assalti ai bancomat con l’esplosivo.

 

comments powered by Disqus