Crimine / Il punto

Altra raffica di furti nelle abitazioni in Valsugana: l'allarme lanciato dal sindaco di Tenna

Il primo cittadino, Marco Nicoló Perinelli, ha dato notizia di nuovi episodi inquietanti avvenuti ieri nel tardo pomeriggio, mercoledì 22 novembre: "Chiudete bene le case e segnalate ogni movimento sospetto". In questo periodo dell'anno i malviventi colpiscono più frequentemente, approffittando della precoce oscurità pomeridiana

ALLARME Ondata di furti nel territorio di Predaia e Ville d’Anaunia
MISURE Le regole auree dei carabinieri per non ricevere la visita dei ladri
ROVERETO L’incubo dei ladri in casa rovina il Natale alle famiglie

TRENTO. Siamo nel periodo peggiore dell'anno per quanto riguarda i furti nelle abitazioni, facilitati dalla precoce oscurità pomeridiana, quando molte case sono ancora vuote, con i proprietari ancora al lavoro. In questi giorni l'allarme scatta anche in diverse zone del Trentino, è di ieri sera il nuovo avviso indignato lanciato via Facebook dal sindaco di Tenna, paese della Valsugana situato fra i laghi di Levico e di Caldonazzo.

Marco Nicoló Perinelli ha dato notizia mercoledì 22 novembre via social, corredandola della foto che vedete qui sopra, di nuovi inquietanti episodi avvenuti nelle case del paese: "Questa sera - scrive - ennesimo raid di furti a Tenna: mi segnalano già quattro casi che sarebbero avvenuti in paese tra le 17 e le 19.

I carabinieri sono già sul posto e stanno indagando, ma l’invito per tutti è quello di prestare attenzione, di chiudere bene le proprie case e segnalare veicoli e persone sospette alle forze dell’ordine, chiamando il 112.

Esprimo a nome personale e dell’intera comunità la vicinanza a tutte le persone che in questo periodo hanno subito una violazione che è prima di tutto psicologica, e hanno perso i propri valori e, spesso, anche i ricordi di una vita. Auspico che questi delinquenti siano assicurati alla giustizia nel più breve tempo possibile".

 

 

comments powered by Disqus