Strada / Il dramma

Tragico scontro auto-moto nel Primiero: muore una turista tedesca, ferito il marito

L’incidente è avvenuto a Passo Cereda alle 12 di domenica 16 luglio. Secondo una prima ricostruzione, il veicolo era intento ad entrare nel piazzale dell'ex Baita del vecio, in prossimità del bivio per la Val Canali, quando si è scontrato con la centaura. Troppo gravi le ferite riportate dalla donna. Il marito, a bordo di un'altra due ruote, è fuori pericolo

CALLIANO Scontro auto-scooter: il motociclista è morto una settimana dopo 
PONTE ARCHE Scontro auto-moto, un 48enne soccorso dall'elicottero 

LA TRAGEDIA Schianto auto-moto a Vezzano: è morto Marco Carner 
L'ALLARME Strade pericolose, in moto a 230 all'ora in val di Cembra

PASSO CEREDA. Tragico incidente attorno alle ore 12 di oggi, domenica 16 luglio, a Passo Cereda, nel Primiero: un’auto, presumibilmente intenta a svoltare nel piazzale dell’ex “Baita del vecio”, poco dopo il bivio per la val Canali, si è scontrata con una moto. La donna alla guida della due ruote, una turista tedesca, ha perso la vita: ferito, ma non in pericolo di vita, il marito che è riuscito a schivare l’impatto poiché a bordo di un’altra moto. 

La dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Troppo gravi le ferite riportate dalla donna, che avrebbe impattato violentemente contro lo spigolo anteriore dell’auto in movimento, condotta da alcuni turisti in vacanza in valle. Il marito, come detto non grave, è stato trasferito all’ospedale di Feltre. Sul posto è intervenuto l’elicottero di Trentino Emergenza con l’équipe medica, in supporto all'ambulanza di zona e al Corpo dei vigili del fuoco volontari di Primiero. 

(Foto: sito web, La Voce del Nordest)

comments powered by Disqus