Valle dei Laghi / La tragedia

Lo schianto auto-moto a Vezzano: è morto nella notte Marco Carner, 57 anni, residente in zona

L'uomo stava viaggiando sulle due ruote insieme con la moglie, che è ricoverata in terapia intensiva al Santa Chiara: l'incidente ieri pomeriggio, domenica 2 luglio, sulla Gardesana, a pochi chilometri dall'abitazione dei coniugi di Brusino. Carner era musicista e componente del duo "Oil on Canvas"

IL DRAMMA Gardesana, violento scontro auto-moto a Vezzano
IMMAGINI Il tragico incidente a Vezzano in cui ha perso la vita Marco Carner

TRENTO. Niente da fare Marco Carner, 57 anni, residente in valle dei Laghi, che ieri era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale vicino a Vezzano: ha cessato di vivere nella notte, in ospedale.

Era ricoverato in terapia intensiva al Santa Chiara di Trento, dove era giunto ieri pomeriggio, domenica 2 luglio, con l'eliambulanza, dopo il tragico schianto, avvenuto verso le 17.30. Uno scontro auto-moto sulla Gardesana, nel quale è rimasta gravemente ferita anche la moglie della vittima, una donna di sessant'anni, che viaggiava come passeggera. 

L'incidente è avvenuto a pochi chilometri dall'abitazione dei coniugi, nel vicino paese di Brusino (nel comune di Cavedine). Secondo una prima ipotesi investigativa, in attesa di conferma, la vettura avrebbe invaso la corsia di marcia in cui procedeva regolarmente la motocicletta. Da qui lo schianto.

Marco Carner non ce l'ha fatta: è morto a causa del pauroso incidente di Vezzano

Marco Carner, 57 anni, residente a Brusino di Cavedine, è morto domenica notte in ospedale a Trento, a causa delle lesioni riportate nel pauroso schianto auto-moto avvenuto sulla Gardesana a Vezzano. Gravemente ferita la moglie della vittima, 60 anni, che viaggiava come passeggera. [Foto di Marco Miori])

L'impatto è stato violentissimo e il conducente della due ruote è stato sbalzato oltre il guard-rail. Restano gravi le condizioni della donna, che è ricoverata in terapia intensiva al Santa Chiara. Rilievi e indagini sono a cura dei carabinieri, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco volontari, oltre naturalmente al personale di Trentino Emergenza, con ambulanze e elicottero.

Canver era un noto musicista, componente del duo "Oil on Canvas", progetto nato nel 2006 che lo ha visto protagonista con l'amico Valerio Bazzanella, entrambi appassionati di musica d'autore. Bazzanella alla voce (alla tasiera e al pianoforte), Canver alla chitarra (acustica o elettrica), al basso, alla tastiera, ma anche specializzato in programmazione archi e batterie, campionamenti, editing e loop

[Foto di Marco Miori]

comments powered by Disqus