Valsugana / L'incidente

Scontro frontale fra due vetture a Borgo: un anziano ricoverato in rianimazione

Lo schianto poco prima del tramonto: forse l'uomo è stato abbagliato dal sole durante una manovra di svolta a sinistra, inevitabile l'impatto con un'auto che sopraggiungeva dalla direzione opposta

BORGO VALSUGANA. Un uomo di 82 anni, E. C., è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri a Borgo Valsugana.

Nei pressi della stazione di servizio Esso, in viale Roma, l'anziano, residente in zona, guidava la sua Fiat Panda in direzione Trento quando avrebbe avviato una manovra di svolta a sinistra, per entrare nel piazzale del distributore di carburante.

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo, probabilmente abbagliato dal sole basso, non si sarebbe accorto che in direzione opposta stava sopraggiungendo una vettura: lo schianto a quel punto è stato inevitabile.

Dopo il violento scontro, la Panda si è ribaltata adagiandosi su un fianco e il guidatore è rimasto incastrato nell'abitacolo, in un primo momento era privo di sensi.

Immediato l'intervento di un'ambulanza, supportata poi dall'elisoccorso, dei vigili del fuoco di Borgo, della polizia municipale e dei carabinieri.

Il ferito è stato estratto dal'auto dai vigili del fuoco che hanno utilizzato anche le pinze idrauliche.

Quindi è stato trasferito in codice rosso all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove ora si trova in terapia intensiva in prognosi riservata, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

Illesa la donna che era al volante del Suv e che ha raccontato di essersi trovata la Panda sua sulla corsia e di non aver potuto evitare l'impatto.

comments powered by Disqus