Doppio tamponamento: quattro mezzi coinvolti

di Massimo Dalledonne

Un doppio tamponamento avvenuto ieri mattina all'altezza di Grigno ha visto coinvolti, per fortuna senza gravi conseguenze, quattro veicoli: due mezzi pesanti ed altrettanti mezzi leggeri.
A causa di un rallentamento del traffico sulla statale 47 in direzione Trento, un camion ha frenato, manovra fatta anche da una utilitaria, una Peugeot 205 con a bordo una coppia che lo seguiva a distanza di sicurezza.

Non è stato così, purtroppo, per un secondo mezzo pesante che, arrivando sul posto, ha tamponato l’auto finita sotto il cassone del mezzo pesante che la precedeva. Fortunatamente tutti i mezzi coinvolti nell’impatto procedevano a bassa velocità.

Ma il maxi tamponamento non è finito qui. Infatti, pochi secondi dopo, nel tentativo di evitare l’impatto con il terzo mezzo coinvolto nell’incidente, una Fiat Fiorino finiva sulla parte anteriore del mezzo pesante fermo sulla sede stradale. Immediatamente sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Tezze, coordinati dal comandante Fabio Gasperini, con i sanitari del 118 ed una pattuglia dei carabinieri.

Fortunatamente le conseguenze dell’impatto sono state lievi e solo la donna a bordo della Peugeot è stata accompagnata per accertamenti all’ospedale di Borgo. L'incidente è avvenuto verso le 9.30 e la statale è stata riaperta al traffico poco dopo le 11.

comments powered by Disqus