Il B&B «MinaVill» di Fiera testimonial di Booking

di Gigi Zoppello

Booking.com è il «colosso» mondiale delle prenotazioni alberghiere e vacanze online. Un colosso che sceglie le destinazioni e tiene in gran conto il giudizio dei clienti. Ed un bed & breakfast di Fiera di Primiero è entrato nella «top ten» mondiale. Tanto da meritarsi un’apparizione nello spot video mondiale.

Il B&B è MinaVill a Fiera, nel villaggio Shangrillà, e la titolare è Lorenza Salemi, protagonista dello «spot», dove in un breve video prepara la tavola in terrazza sotto le Pale di San Martino.

«Sono contenta di questo risultato, non tanto per me, ma soprattutto per il Primiero che forse è un po’ snobbato e poco conosciuto, anche dai trentini» ci racconta Lorenza. Una ragazza che ha mollato un lavoro di responsabilità a Trento (era a capo di un negozio di abbigliamento) per investire sul MinaVill un anno e mezzo fa: «All’inizio era per gioco, poi da giugno 2015 ho mollato Trento e mi sono trasferita per sempre».

Con ottimi risultati, a quanto pare: «In estate ci ha contattati Booking.com perché i nostri “giudizi” erano tutti al top. Siamo fra i dieci B&B del mondo ad avere tutti “10” o “9.8” di rating. Ci hanno proposto di entrare quindi nel loro spot promozionale. L’ha girato direttamente Booking.com, sono venuti con una troupe di Bolzano ed è stato girato molto materiale, poi inviato ad Amsterdam alla sede centrale: è una specie di «premio» per i migliori. Infine ne sono state ricavate due versioni - ci spiega Lorenza - una breve con pochi secondi, ed una più lunga».

Il video totale comprende le dieci migliori location del mondo: «Ci siamo anche noi - racconta Salemi - perché su 86 giudizi dei nostri clienti abbiamo tutti 10 e qualche 9.8, siamo nel top ten mondiale e quindi su Booking.com siamo in cima alle classifiche».
MinaVill, quindi, può essere definito senza dubbio «uno dei migliori B&B del mondo». Ed ora tutto il mondo lo saprà.

Dove sarà visibile lo spot? «Di certo, nel web, è già stato caricato su Youtube. Poi vedremo se da Booking.com ci faranno della pubblicità specifica».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"867811","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus