Controlli dei carabinieri: presi due ladri e denunciato automobilista ubriaco

I carabinieri della compagnia di Borgo Valsugana hanno denunciato alla procura tre persone, di cui due per furto all’interno di un bar  ed una terza per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Il furto è stato consumato alla fine di agosto di quest’anno, nei pressi di Baselga di Piné, all’interno di un bar. Era in corso una festa, c’era musica e divertimento. Mentre una giovane cliente ballava, qualcuno ha pensato bene di rubarle la borsetta, contenente documenti, denaro contante, cellulare, ed altri effetti personali. L’intervento dei carabinieri chiamati dalla derubata dava inizio ad una attività di indagine che consentiva di rintracciare gli autori del reato, due giovani, un italiano ed un extracomunitario, entrambi residenti in Trentino. La perquisizione domiciliare effettuata nelle abitazioni dei responsabili ha permesso di rintracciare parte della refurtiva, subito riconsegnata alla proprietaria.

Nel corso di controlli alla circolazione stradale, la scorsa sera i carabinieri hanno ritirato la patente di guida ad 39enne trentino perché sorpreso a condurre la propria autovettura in stato di ebbrezza. Attraverso l’ etilometro, uno strumento che serve a rilevare i valori dell’alcol nel sangue, sono stati misurati valori medi pari a 1,45 grammi per litro, a fronte di un valore massimo tollerabile di 0,50. Inoltre l’autovettura risultava priva della copertura assicurativa e senza revisione.

comments powered by Disqus