Valle dei Laghi / Incidente

Sarche, caldaia esplode durante un intervento tecnico: ustionato un 43enne

È accaduto questa mattina, martedì 14 novembre: ricoverato in codice rosso all'ospedale Santa Chiara un caldaista che stava lavorando all'impianto termico dell'autolavaggio di un'officina. Si sarebbe trattato di una caldaia nuova che è scoppiata al primo avvio

TRENTO Esplosione e pauroso incendio nella notte

TRENTO. È stato ricoverato in codice rosso all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove è giounto in elicottero, un tecnico rimasto ferito in seguito all'esplosione di una caldaia durante un intervento in località Sarche (comune di Madruzzo).

L'uomo, 43 anni, è stato soccorso dal personale di Trentino Emergenza, dopo l'incidente è stata allertata anche l'eliambulanza: il tecnico, dipendente di una ditta esterna, ha riportato diverse ustioni alle braccia e al volto.

La caldaia, secondo quanto si apprende, era nuova e sarebbe scoppiata al primo avvio.

Lo scoppio è avvenuto verso le 9.30 di questa mattina, martedì 14 novembre, mentre l'uomo stava svolgendo un intervento nell'impianto termico di autolavaggio presso un'officina.

Secondo le prime informazioni, il ferito fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto, oltre al personale sanitario, i carabinieri, gli ispettori dell'Uopsal della Provincia e i vigili del fuoco permanenti di Trento affiancati dai volontari di Calavino e Padergnone.

L'autolavaggio si trova distante dalla struttura principale dell'officina, quindi i danni materiali sono stati contenuti. I vigili del fuoco hanno provveduto alla bonifica e alla messa in sicurezza dell'area.

comments powered by Disqus