Città / L'allarme

Esplosione e pauroso incendio a Trento nord, al lavoro nella notte i vigili del fuoco

In fiamme una serra in un'area accanto alla statale del Brennero in via Alto Adige. Probabilmente è scoppiata una bombola di gas, per fortuna non risultano persone ferite

TRENTO. Allarme incendio poco prima delle 20.30 di oggi, 7 aprile, a Trento, in via Alto Adige, nella zona nord della città andando verso Lavis, poco prima della grande rotatoria.

Secondo le prime informazioni, le fiamme sarebbero divampate in una serra, appena dopo un'esplosione, in un'area che si trova proprio accanto alla statale del Brennero.

Sul posto sono accorsi in forze i vigili del fuoco, presente anche il personale di Trentino Emergenza con un'ambulanza. Fortunatamente, non risultano persone ferite.

Prima una esplosione, poi le fiamme: violento incendio a Trento Nord

Un violento incendio è scoppiato, preceduto da una forte esplosione, a Trento Nord, circa 200 metri dopo la rotatoria Bermax. I vigili del fuoco sono al lavoro per domare il rogo.

Secondo le prime informazioni, potrebbe essere scoppiata una bombola di gas che si trovava all'interno o nelle adiacenze della serra.

Da qui l'incendio che ha rapidamente avvolto la struttura, le fiamme erano alte diversi metri.

Il rogo era ben visibile a distanza e anche da chi transitava sulla statale 12.

L'intervento massiccio dei vigili del fuoco ha consentito di riportare rapidamente sotto controllo la situazione, che inizialmente era parsa assai allarmante.

Immediatamente i pompieri hanno anche messo in sicurezza la zona, per evitare che le persone si avvicinassero, c'era fra l'altro il rischio di nuovi scoppi.

In serata è proseguita l'opera dei per estinguere ogni focolaio e procedere alla bonifica completa dell'area.

comments powered by Disqus