PHOTO
Breve ma significante cerimonia nella sala municipale del Comune di Folgaria, al medico condotto dottor Roberto Barbieri, il commissario comunale Marco Viola ha consegnato una targa di riconoscenza e stima per i quarant’anni di attività svolta al servizio della gente dell’altopiano. La targa porta impressa la seguente dicitura:«Al dottor Roberto Barbieri, per la straordinaria attività di cura e assistenza sanitaria a favore della popolazione di Folgaria. Con stima e riconoscenza. Il Comune di Folgaria».
Con il primo giorno del 21019 il dottor Barbieri, professionista benvoluto e stimato da tutto, appenderà il camice bianco al chiodo ed andrà in pensione. «Ho fatto quarant’anni di servizio continuativo, la pensione è un traguardo, ma non starò in pantofole...», assicura. Il medico di base è la persona che forse più di ogni altra entra nelle case, bussa a mille porte e conosce la storia delle varie famiglie. Una ricchezza culturale profonda che si addentra nelle radici di una comunità. «È con stima e orgoglio, che porgo questa targa al dottor Barbieri, è un piccolo segno di un’intera comunità, che lui ha saputo seguire, curare, ed ascoltare con saggezza e pazienza», ha detto nel consegnare la targa, il commissario dottor Marco Viola. A sostituire il medico arriverà per un periodo il dottor Tonelli, poi con ogni probabilità si faranno assunzioni a tempo determinato tramite supplenze, avendo il medico in graduatoria (una dottoressa calabra di 60 anni) rinunciato all’incarico.


