Velocità / Il caso

Abbiamo un Fleximan trentino: abbattuto l’autovelox di Isera installato solo un mese fa

È stato divelto (o, meglio, tranciato) nella notte. Installato il 6 febbraio, aveva registrato una velocità di quasi 200 chilometri all’ora su una strada provinciale dove il limite è 70 chilometri all’ora. Il rilevatore era attivo, fino a stamane, 24 ore su 24 e non richiedeva la presenza fissa della Polizia Locale 

ISERA L'autovelox registra un'auto che sfreccia a quasi 200 all'ora 
ROVERETO Attivo il primo autovelox in zona Aragno

VALLAGARINA Autovelox fissi spuntano come i funghi

ISERA. Alla fine è successo, anche in Trentino: il primo autovelox fisso sul Mossano, installato lo scorso 6 febbraio, è stato abbattuto. O meglio, tranciato.

Nei primi tre giorni di attività aveva registrato diversi eccessi di velocità lungo la strada collega Isera a Mori, molto trafficata perché permette di bypassare Rovereto per raggiungere, ad esempio, il lago di Garda, con molti innesti laterali che portano principalmente alle campagne e segnata da tante, troppo croci. Questa mattina invece, venerdì 15 marzo, l’amara sorpresa: un “Fleximan” ha colpito il rilevatore, facendolo cadere al suolo.

Sempre a inizio febbraio aveva registrato una velocità di quasi 200 chilometri all'ora. Una velocità pericolosissima visto che l’auto viaggiava su una strada provinciale dove il limite è fissato, per ovvie ragioni, a 70 chilometri all'ora.

L’autovelox del Mossano era fisso, funziona 24 ore su 24, non necessitava della presenza di una pattuglia della Locale e vigila sul rispetto della velocità degli automobilisti diretti verso nord, in arrivo, quindi, da Mori. «Si tratta - aveva spiegato il sindaco di Isera, Graziano Luzzi - di un presidio che non abbiamo voluto per fare cassa, assolutamente no, ma per la sicurezza di tutti perché sia rispettata la velocità prevista che è quella dei 70 chilometri all'ora».

(Foto: Gabriele Margon, l'Adige)

comments powered by Disqus