Fauna / Il tema

Depositato un nuovo ricorso contro l'abbattimento di due lupi in Lessinia

Le associazioni animaliste Enpa, Leidaa e Oipa si sono rivolt eal Tar di Trento anche per chiedere la tutela del cucciolo dell'orsa F36

LUPI Il decreto di abbattimento firmato dal presidente Fugatti
TAR Sospeso l'abbattimento dell'orsa F36: disposta la cattura
ESPERTO «Lupi non pericolosi per l’uomo, un errore ucciderli»

TRENTO. Le associazioni animaliste Enpa, Leidaa e Oipa hanno depositato un ricorso per motivi aggiunti al Tar di Trento sul provvedimento del presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, per l'abbattimento di due lupi sul versante trentino dei Monti Lessini. Inoltre - si apprende - è stata depositata una memoria riepilogativa delle posizioni della difesa in vista della seduta collegiale fissata per prossimo il 28 settembre.

Le associazioni hanno inoltre presentato un ricorso per motivi aggiunti al Tar relativo alla necessità di tutela del cucciolo dell'orsa F36. "È in atto nei confronti dei grandi carnivori un vero e proprio attacco da parte della Provincia di Trento e del suo presidente. Per questo Enpa, Leidaa e Oipa unite sono pronte a difendere in tutte le sedi necessarie ed opportune lupi e orsi del Trentino, patrimonio indisponibile dello Stato e bene costituzionalmente protetto", affermano le tre associazioni in una nota congiunta.

comments powered by Disqus