Animali / La denuncia

Villazzano, minaccia di uccidere il cane che abbaia lasciando un biglietto al proprietario

Un cittadino di San Rocco ha riferito tramite la pagina Facebook “Trentino dogs” di avere ricevuto l’anonimo avviso minatorio, aggiungendo: «Se qualcuno di questa zona ha avuto esperienze simili o ha qualche informazione, vi prego di scriverci» 

PEIO Cani maltrattati, una persona deferita dai carabinieri 
VALLAGARINA Animali maltrattati, boom di casi: in pochi mesi
ALLARME «La cagnolina Jacky uccisa tra atroci sofferenze dal veleno»
LA NORMA Niente più cani alla catena, solo per guardianìa e sport cinofili 

VILLAZZANO. Un cittadino di San Rocco di Villazzano denuncia di aver ricevuto un biglietto minatorio anonimo a causa del suo cane che abbaierebbe e darebbe fastidio.

La notizia arriva da «Trentino dogs», pagina Facebook che si occupa di animali. Il biglietto è stato trovato nel giardino di casa. Il messaggio è pesante: «Vi ammazzo il cane se abbaia ancora», scritto peraltro con una grafia incerta e in mano a un esperto calligrafo facilmente rintracciabile.

Risponde sul social network il cittadino, sorpreso prima ancora che indignato per il biglietto minatorio: «Abito in questo quartiere, pieno di cani, da oltre 40 anni, e non è mai successo niente del genere. Ovviamente verrà fatta denuncia contro ignoti. La cosa strana è che il cane in questione abbaia pochissimo e la notte dorme in casa...».

E quindi l’appello: «Se qualcuno di questa zona ha avuto esperienze simili o ha qualche informazione, vi prego di scriverci», sulla pagina Facebook.

comments powered by Disqus