Incidenti / La tragedia

Il noto docente di musica Rino Mazzurana investito e ucciso mentre andava in bicicletta

Il musicista di Brentonico, 71 anni, è stato travolto da un furgone ieri, 17 agosto, a Rivoli Veronese lungo un rettilineo: profondo dolore in tutta la comunità della Vallagarina, dove la vittima era una figura molto conosciuta

IL DRAMMA Investito e ucciso in bicicletta a Rivoli Veronese

ROVERETO. Investito e ucciso mentre pedalava in sella alla sua mountain bike. È morto così, ieri mattina verso le 11.30 a Rivoli Veronese, Rino Mazzurana, 71 anni di Brentonico.

Il noto e stimato docente di musica, apprezzato trombettista, stava percorrendo, assieme ad un amico che ha assistito impotente alla tragedia, la Provinciale 11, quando su un lungo rettilineo è stato centrato in pieno da un furgone.

Nell'impatto Mazzurana ha sfondato il parabrezza è poi è ricaduto a terra morendo sul colpo. Il guidatore, sotto shock, è stato portato in ospedale e sottoposto all'alcoltest che ha dato esito negativo.

La notizia dell'incidente ha destato profonda emozione in tutta la Vallagarina dove Mazzurana, già insegnante della scuola musicale Zandonai, era molto conosciuto.

GLI APPROFONDIMENTI SONO DISPONIBILI SULL'ADIGE DI OGGI

comments powered by Disqus