Viabilità / Tragedia

Un uomo di Brentonico investito e ucciso in bicicletta a Rivoli Veronese

Mentre pedalava con la sua e-bike, è stato travolto da dietro da un furgoncino: uno schianto tremendo, Rino Mazzurana di 71 anni è deceduto sul colpo.Era molto stimato e conosciuto in tutta la Vallagarina

VERONA. Investito da un furgoncino metre andava in bicicletta, è deceduto questa mattina – 17 agosto – in un incidente a Rivoli Veronese un uomo originario di Brentonico.

Rino Mazzurana, di 71 anni, era originario di Brentonico. Questa mattina intorno alle 11 stava effettuando un giro con la sua e-bike tra Affi e il confine trentino quando è stato travolto dal mezzo sopraggiunto alle sue spalle.

L'incidente è avvenuto in via Sabbioni su un lungo rettilineo della strada provinciale 11, tra Porton e Zuane di Sopra.

Il ciclista è stato così sbalzato sul parabrezza,sfondandolo, ed è stato poi sbalzato avanti di una decina di metri. Purtroppo il forte impatto è stato fatele: Mazzurana è deceduto sul colpo.

Inutile il pronto intervento dei sanitari, mentre i carabinieri sono intervenuti per chiudere la strada e regolare la viabilità locale.

Mazzurana era una persona molto conosciuta e stimata sdull’Altopiano di Brentonico, dove faceva parte del gruppo  alpini e del consiglio pastorale. Ma era conosciutissimo in tutta la vallagarina per la sua attività di docente.

comments powered by Disqus