Con lo sci o le ciaspole per ammirare l'alba

Torna nel prossimo fine settimana “Trentino Ski Sunrise” sull’Altopiano di Brentonico. L’esperienza, unica e indimenticabile, di veder sorgere il sole dietro lo skyline del Parco del Monte Baldo potrà essere vissuta domenica. L’escursione parte da Polsa di Brentonico per raggiungere baita Montagnola.
La malga è raggiungibile con gli sci d’alpinismo, con un facile percorso guidato, attraverso boschi di faggio e radure incantate. Lungo il tragitto una visione mozzafiato con lo splendido panorama che spazia dalle cime del monte Altissimo e delle Dolomiti di Brenta fino alle luci della città di Rovereto. Si resterà a bocca aperta ad ammirare lo spettacolo dell’alba sui monti, mentre sul fondovalle si staranno diradando le ultime ombre della notte. All’arrivo una calda accoglienza montana: i partecipanti troveranno il camino acceso e l’atmosfera rustica di un tipico ambiente alpino. Non potrà mancare una ricca e sfiziosa colazione con le delizie dolci e salate della Strada del vino e dei sapori del Trentino. Per chi ne fosse sprovvisto, c’è la possibilità di noleggiare l’attrezzatura.
L’appuntamento per gli escursionisti è per domenica mattina alle 6.15 a Polsa, davanti al camping. L’arrivo in quota è previsto per le 8.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare l’Ufficio Turistico di Brentonico al numero 0464/395149 o inviare una mail all’indirizzo: brentonico@visitrovereto.it

comments powered by Disqus