Salta al contenuto principale


A Pedersano e Castellano vanno a bando i due bar

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 27 secondi
Vanno all’asta i due bar delle frazioni di Pedersano e Castellano: una notizia tecnica, certo. Ma anche una novità che interessa alla comunità. Avere o meno i due esercizi aperti, fa una grande differenza per la vivibilità delle due frazioni coinvolte.
Gli immobili sono di proprietà del Comune di Villa Lagarina, che li affida in regime di affitto d’azienda. La funzione dell’attività commerciale ha un’evidente valenza anche di tipo aggregativo e sociale oltre che di presidio del territorio.
 
Vediamo qualche dettaglio. Il «Bar Baroc» di Pedersano si trova in via San Rocco 17 e ha anche l’autorizzazione alla somministrazione di pasti veloci e di bevande alcoliche e analcoliche. L’importo a base d’asta è di 960 euro l’anno.
 
Il «Bar Castellano» di Castellano è in via Don Zanolli 40 e ha le stesse autorizzazioni per quanto riguarda la somministrazione di pasti e bevande. L’importo a base d’asta è di 2.940 euro annui. In entrambi i casi, le offerte vanno presentate entro le ore 12 del 7 gennaio 2019.
 
Sono ammessi a partecipare alle due gare pubbliche persone fisiche, persone giuridiche nella forma di imprese individuali e/o imprese costituite in forma di società commerciale o di società cooperativa e loro consorzi, aventi i requisiti previsti dall’avviso d’asta. Ciascun soggetto può partecipare alla gara di aggiudicazione di entrambi i lotti, mediante presentazione di due distinte offerte economiche. La gara sarà aggiudicata, per ciascun lotto, al concorrente che avrà presentato l’offerta più vantaggiosa per il Comune, sulla base del criterio del prezzo più alto in aumento. L’apertura delle offerte pervenute è fissata per l’8 gennaio 2019 alle ore 9. Tutta la documentazione è scaricabile dal sito del Comune di Villa Lagarina (www.comune.villalagarina.tn.it), accedendo all’area «Amministrazione Trasparente».
 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy