TRENTO. Non si arresta, nel centro di Trento, l’ondata di furti con spaccata di vetrine. Questa notte è toccato al Waikiki Poké, ristorante e take away (anzi: take Hawai, come si pubblicizza) in via Verdi.

Il furto intorno alle 5 del mattino, quando alcuni residenti hanno sentito un forte botto. Erail adro che infrangeva la vetrata con un sasso, per poi allargare il buco a calci.

Tutto immortalato dalle telecamere di sicurezza, compreso l’arrivo e la partenza del malvivente in monopattino.

Il botto ha fatto scattare l’allarme e sul posto è giunto un equipaggio delle Volanti, ma il ladro era già dileguato: la refurtiva in un sacchetto del ristorante con tanto di logo. Una beffa. Difficile il riconoscimento dalle immagini: indossava la mascherina chirurgica.

Il bottino? Un cellulare e i soldi in cassa, probabilmente un paio di migliaia di euro. Ma soprattutto il danno alla vetrata, che dovrà essere cambiata.