TRENTO. Il quartiere della Portela potrebbe a breve essere presidiato dall'Esercito. Il sindaco Franco Ianeselli, infatti, ha inviato a Roma la domanda per inserire Trento nell'operazione «Strade sicure». La richiesta arriva a seguito delle numerose segnalazioni da parte di cittadini ed esercenti che lamentano situazioni di insicurezza e degrado in piazza della Portela e vie adiacenti. 

«Si badi bene, questa richiesta non significa che riteniamo l'apporto delle forze dell'ordine insufficiente - ha specificato Ianeselli - bensì che capiamo come in base alle risorse in campo non sia giusto chiedere unicamente a loro di curare quel presidio». 

Tutto sull’Adige in edicola