A dare l'ok per l'impiego di militari per l'operazione Strade sicure, su richiesta del sindaco Ianeselli, era stato il Commissariato del governo, soltanto pochi giorni fa. L'iniziativa è stata invece ben accolta dalla capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale, Ilaria Goio.