PHOTO
TRENTO. L'ipotesi era nell'aria da qualche giorno, ma ieri è diventata realtà. Dal ministero delle infrastrutture arriveranno con ogni probabilità 35 milioni di euro, che saranno destinati alla realizzazione della funivia Trento Bondone. Ora tocca correre - il progetto di fattibilità dev'essere inviato a Roma entro fine agosto - e serve capire quale sarà la compatibilità con l'idea, sul tavolo fino a qualche giorno fa, di project financing. «Possiamo passare dal sogno alla realtà» ha evidenziato l'assessore provinciale al turismo Roberto Failoni, mentre il sindaco di Trento Franco Ianeselli è più prudente, ma comunque soddisfatto: «La certezza ce l'avremo solo alla fine, ma siamo pronti a lavorare. Da subito. È un'occasione da non perdere».
Il servizio completo sul giornale in edicola o su https://epaper.ladige.it


