apssC'è probabilmente un attacco di pirati informatici alla base dell'incidente informatico che la scorsa notte ha messo in crisi i sistemi dell'Azienda sanitaria. La conseguenza dell'attacco degli hacker è stata un blocco dei sistemi informativi aziendali  relativi al sistema informativo ospedaliero, del laboratorio anagrafe, del Sistema informativo territoriale (Sit).

 

Bloccato anche l'accesso da parte delle farmacie alle ricette. In tarda mattinata - informa l'Azienda sanitaria - i sistemi sono tutti tornati operativi e non sono stati segnalati ulteriori problemi al servizio