TRENTO. Tommaso Pambianchi aveva 14 anni e tanta voglia di vivere ma dopo due anni e mezzo di cure ha dovuto arrendersi alla malattia.

Questa mattina alle 11 verrà salutato nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore, in San Bartolomeo, dove ieri pomeriggio in tanti si sono stretti a mamma Erika, a papà Duilio e al fratellino Davide.

I cari ricordano la «dolcezza infinita» di Tommaso, che «sarà una carezza che avvolgerà il nostro cuore e ci sosterrà nel vivere quotidiano».

La sua vita e quella della sua famiglia era stata stravolta dalla scoperta della malattia a metà del 2023, quando con il suo entusiasmo Tommaso stava frequentando la prima media.

L’articolo completo sul giornale in edicola e sull’edizione digitale.