Il rogo / L’intervento

Trento: incendio all’ex Atesina domato, riaperta al traffico poco dopo le 14 via Marconi

Sul posto anche la vicesindaca Elisabetta Bozzarelli e l’assessore ai Lavori pubblici Italo Gilmozzi: “Grazie ai vigili del fuoco permanenti intervenuti con la consueta efficienza e professionalità”. Le operazioni dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’edificio continueranno anche nelle prossime ore

TRENTO. È stato riaperto al traffico verso le 14.20 il tratto di via Marconi chiuso in seguito all’incendio che, alle 12 di oggi, 24 febbraio, si è sviluppato all’interno dell’ex Atesina bruciando soprattutto una parte del controsoffitto. La strada era inagibile a causa della schiuma utilizzata dai vigili del fuoco permanenti di Trento per spegnere le fiamme. Domato l’incendio, sempre i vigili del fuoco hanno lavato via la schiuma con una lancia: a quel punto la circolazione stradale è tornata alla normalità.

Il rogo all'ex Atesina a Trento: stabile usato da senzatetto, ipotesi fiamme partite da alcuni cartoni

L'allarme incendio è scattato poco dopo le 11.30 di oggi, sabato 24 febbraio, a Trento, in via Marconi, in una palazzina del complesso dell'ex deposito dell'Atesina. Gran lavoro per i vigili del fuoco, non risultano persone coinvolte, si ipotizza che le fiamme siano divampate da alcuni cartoni al pian terreno. Lo stabile, abbandonato da anni, è utilizzato come rifugio notturno da persone senza casa. Ecco il racconto di quanto è accaduto. [servizio di Gigi Zoppello]

A regolare il traffico durante le operazioni di spegnimento sono stati gli agenti della polizia locale di Trento che hanno chiuso un tratto di via Marconi e deviato le auto su via dei Solteri. Anche la vicesindaca Elisabetta Bozzarelli e l’assessore ai Lavori pubblici Italo Gilmozzi sono arrivati sul posto per verificare la situazione. Entrambi ringraziano i vigili del fuoco permanenti che, con la consueta efficienza e professionalità, hanno risolto l’emergenza in poco tempo.

Incendio all'ex Atesina in via Marconi, i vigili del fuoco al lavoro e strada chiusa

L'allarme scattato questa mattina, 24 febbraio, poco prima delle 12, per un rogo divampato all'ex deposito ai Solteri. Sul posto, proprio di fronte al grande magazzino Obi, molti mezzi dei pompierii via Marconi a Trento. I vigili del fuoco stanno spegnendo le fiamme.

Le operazioni dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’edificio continueranno anche nelle prossime ore.

comments powered by Disqus