Ristorazione / Trento

Arriva una pizzeria al posto di Pescaria: l’apertura in primavera

Il ristorante specializzato in pesce che tuttavia, dopo nemmeno dodici mesi dall'apertura, si è ritrovato a dover chiudere i battenti complice lo scarso giro d'affari

di Nicola Maschio

TRENTO. Giornate di lavori all'interno del locale in Largo Carducci a Trento che, fino allo scorso mese di aprile, era stato "sede" della Pescaria, ristorante specializzato in pesce che tuttavia, dopo nemmeno dodici mesi dall'apertura, si è ritrovato a dover chiudere i battenti complice lo scarso giro d'affari. Al suo posto, hanno risposto velocemente gli operai che ora presidiano la zona, arriverà una nuova pizzeria. Per il momento non ci sono altri dettagli o informazioni più specifiche, se non qualche voce rispetto all'apertura che, stando al cronoprogramma dei lavori in corso, dovrebbe avvenire entro il periodo pasquale.

Ad oggi il locale è un piccolo cantiere: all'interno infatti si stanno realizzando interventi per una "diversa distribuzione degli spazi" al piano terra, mentre all'esterno c'è una piccola zona transennata riservata al parcheggio degli automezzi e che probabilmente, in futuro, potrebbe ospitare tavolini per i clienti.

Tuttavia, almeno stando alle indicazioni dei cartelli "tecnici" affissi alla porta d'ingresso, i lavori sono in ritardo di qualche mese: come indicato infatti l'inizio era previsto per lo scorso 20 novembre, con termine previsto per il successivo 31 dicembre 2023. La durata indicata dei lavori, sempre con riferimento alle informazioni sui documenti, era di 30 giorni. Plausibile quindi che, essendo partiti ora, gli interventi di ristrutturazione andranno a concludersi tra poco più di un mese, dunque proprio per il periodo di Pasqua.

Comunque, è ancora presto per capire come effettivamente andrà a strutturarsi il nuovo locale, ma quel che è certo è che l'offerta di ristorazione in città aumenterà ancora, con un nuovo punto di riferimento per i cittadini e non solo. E la speranza, per l'attività, è che il contesto possa aiutare il locale, a differenza di quanto successo con la Pescaria.

comments powered by Disqus