Trento

Lamiere in un parcheggio dei Solteri, intervengono i vigili del fuoco

Quello di via Marconi è stato solo uno dei tanti interventi effettuati per risolvere situazioni di disagio e pericolo causate dal forte vento che sta spazzando anche la Valle dell’Adige dalla serata di ieri 6 gennaio

di Claudio Libera

TRENTO. Intervento di due squadre di Vigili del fuoco permanenti di Trento questa mattina, 7 gennaio, poco dopo le 9.30 per mettere in sicurezza un tetto - nei giorni scorsi privato della copertura di amianto - che a causa delle forti raffiche di vento aveva fatto cadere alcune lamiere nel sottostante parcheggio un tempo riservato ai pullman ed agli autobus dell’ex Atesina.

È successo in via Marconi, quartiere dei Solteri. Infatti, un pezzo di lamiera è caduto sul sottostante parcheggio che è stato dato in affitto alla multinazionale Obi danneggiando una vettura ivi parcheggiata. I vigili del fuoco con l’autoscala, hanno prima staccato le lamiere che erano ancora pericolosamente poco ancorate e verificato la stabilità delle altre.

Il tutto sul tetto metallico dell’ex scuola provinciale del legno, vuotata ormai da molti anni e nel tempo divenuta deposito e magazzino di piccole ditte edilizie che però l’hanno definitivamente abbandonata lo scorso anno. Una pattuglia della Polizia locale ha effettuato i rilievi e la parte nord ovest del parcheggio è stata recintata con del nastro bianco-rosso.

Quello di via Marconi è stato solo uno dei tanti interventi effettuati per risolvere situazioni di disagio e pericolo causate dal forte vento che sta spazzando anche la Valle dell’Adige dalla serata di ieri 6 gennaio.

comments powered by Disqus