Eventi / La festa

Sabato Trento invasa dai Babbo Natale per la Christmas Run di beneficienza per la Lilt

Attenzione alle modifiche della viabilità e della sosta in città. Che dureranno anche domenica per la “Fiera d’Oro” con le bancarelle

TRENTO. È per le 14.30 di sabato 16 dicembre l’appuntamento in Piazza Duomo con la Trento Christmas Run, l’evento benefico più cool del periodo natalizio nel capoluogo. Ancora una volta il centro storico sarà rallegrato dall’invasione dei Babbi Natale ovvero dalle centinaia di runner vestiti con il classico vestito bianco e rosso, impegnati a correre o più semplicemente camminare lungo il tracciato di quattro chilometri con partenza e arrivo in Piazza Duomo. E per dare un aiuto concreto alla LILT di Trento alla quale sarà devoluto gran parte dell’incasso. L’evento è a aperto a tutti, a grandi e piccini, alle famiglie e agli innamorati. Il via alle ore 14.30 con ritrovo alle 14.00.

Il pomeriggio sarà allietato dalla fanfara degli Alpini e dallo speaker Italo Leveghi, il bondonero doc. Sarà presente Gianni Demadonna, il manager dei Campioni di atletica leggera.

Sarà possibile iscriversi alla Trento Christmas Run anche in giornata all’apposito Gazebo in Piazza Duomo, a partire dalle ore 10.00. La quota l’iscrizione standard è di 7€ che dà diritto al classico berretto mentre il Comitato organizzatore metterà regalerà il kit completo dell’abito da Babbo Natale pagando la quota di iscrizione di 12 €. Possibile fare. Per tutti vi è il ristoro “a fine gara” con panettone, zelten e dolcezze.

La Trento Christmas Run rappresenta un’occasione unica per vivere un pomeriggio diverso, tra sorrisi e buone intenzioni considerato che gran parte dell’incasso verrà devoluto in beneficenza. E poi diciamolo, non capita tutti i giorni di vivere quattro chilometri da Babbo Natale.

Il percorso di 4 km: Partenza da piazza Duomo, quindi si imboccheranno via Belenzani, via Roma, via S. Giovanni, piazza S. Maria Maggiore in direzione del vicolo delle Orsoline, p.zza Verzeri, via Rizzi, via Maffei, via Prati, via Esterle, via Orti (contromano), via Dietro le Mura A, largo Pigarelli, giardini di via San Francesco d’Assisi, largo Porta Nuova, via Dietro le Mura B, vicolo S. Maria Maddalena, via S. M. Maddalena, largo Carducci, via S. Pietro, piazzetta Anfiteatro, vicolo San Pietro, via Marchetti da cui si entrerà nel parco S. Marco con successiva uscita su via S. Marco, Piazza Mostra, p.zza Raffaello Sanzio, via Suffragio, via Manci per fare ritorno su via Roma e completare il percorso su via Belenzani e raggiungere l’arrivo in piazza Duomo.

Attenzione alla viabilità.

Il Comune di Trento ricorda le modifiche alla circolazione. 

Per permettere lo svolgimento della manifestazione, sabato 16 dicembre dalle 14.30 alle 16.30 sarà vietato il traffico veicolare in piazza Duomo, via Belenzani, via Roma, a sinistra di via San Giovanni, piazza Santa Maria Maggiore direzione vicolo delle Orsoline, piazza Verzeri, via Don Rizzi, via Maffei, a sinistra in via Prati, a destra in via Esterle, a sinistra in via degli Orti, via Dietro le Mura A, largo Pigarelli, giardini di via San Francesco d’Assisi, largo Porta Nuova, via Dietro le Mura B, a sinistra vicolo Santa Maria Maddalena, a sinistra via Santa Maria Maddalena, largo Carducci, a destra in via San Pietro, a destra in piazzetta Anfiteatro, vicolo San Pietro, via Marchetti all’entrata di parco San Marco e all’uscita su via San Marco, vicolo della Mostra, a sinistra di passaggio Osele e di via del Suffragio, a destra di via Manci.

Dalle ore 4 alla mezzanotte di domenica 17 dicembre, in occasione del tradizionale mercato per la “Festa d’Oro 2023”, saranno invece vietati transito e sosta in via Belenzani, via Roma nel tratto compreso tra via Belenzani e via Pozzo, via delle Orfane, via Cavour, piazza Santa Maria Maggiore nello spazio prospiciente a via Cavour, piazza Duomo e via Manci, nel tratto compreso tra via Belenzani e via Alfieri.

comments powered by Disqus