Trento / Viabilità

Viadotto Montevideo, lavori ultimati: torna la doppia corsia dopo settimane di rallentamenti del traffico

La Provincia spiega che su quel tratto della Gardesana occidentale resta da completare solo la segnaletica orizzontale: l'intervento è previsto nelle ore notturne, oggi (7 settembre) e domani, con parziali deviazioni del flusso da Cadine verso il capoluogo

TRAFFICO Lavori al viadotto di Montevideo: code chilometriche da Vezzano a Trento

TRENTO. Dopo oltre due mesi di forti disagi per chi viaggiava dalla valle dei Laghi in direzione Trento, oggi è tornata la normalità, con il riprisatino della doppia corsia, sulla statale 45 bis, Gardesana occidentale, nel tratto fra Cadine e Trento.

La Provincia ha diffuso una nota stampa per fare il punto sul cantiere: "A seguito dell’ultimazione della nuova pavimentazione bituminosa nei tratti di approccio al viadotto Montevideo e del riposizionamento della barriera spartitraffico eseguiti durante la notte scorsa, da questa mattina è stata ripristinata la transitabilità su entrambe le corsie nel tratto della statale 45 bis tra Cadine e Trento, in direzione del capoluogo".

Piazza Dante spiega inoltre che gli interventi di manutenzione straordinaria del viadotto sono pressoché ultimati: restano da completare alcune finiture tra cui in particolare il ripristino della segnaletica orizzontale che sarà realizzata in orario notturno dalle 20 alle 6, nelle prossime due notti, in modo da garantire la sicurezza degli operatori, con parziali deviazioni che riguarderanno solo il traffico da Cadine verso Trento.

Il cantiere di manutenzione era ripreso lo scorso 24 maggio, ma i disagi principali per il traffico sono scattati a luglio, con l'istituzione di una sola corsia di marcia il traffico in direzione del capoluogo, nel tratto compreso tra la galleria di Cadine e il viadotto Montevideo, analogamente a quanto fatto nell'estate dello scorso anno.

Una situazione che ha causato, specie nelle fasce orarie di punta, un notevole allungamento dei tempi di percorrenza sulla Gardesana verso Trento, a causa del collo di bottiglia sul viadotto.

comments powered by Disqus