Ambiente / Sanzioni

Scaricavano i rifiuti nelle campagne, la Polizia Locale di Trento li trova e li multa

Sette episodi fra Ravina, Romagnano e Aldeno, quintali di immondizia indifferenziata, compresi passeggini e stendini. Ma i ocntrolli li incastrano, sono due uomini di Trento

TRENTO. Passeggini, stendini, casalinghi, giocattoli e numerosi sacchi neri di indifferenziato buttati in natura: c'è davvero di tutto tra i ritrovamenti del nucleo operativo della Polizia locale di Trento, che ha sanzionato due persone per abbandono di rifiuti nelle campagne dei sobborghi di Romagnano, Mattarello e Ravina.

L'individuazione dei due responsabili di sette episodi di abbandono di rifiuti nell'ambiente - informa una nota - ha richiesto diversi accertamenti e sopralluoghi da parte degli agenti.

Nei mesi di luglio e agosto, la Polizia locale ha intensificato i controlli per la corretta raccolta differenziata in ambito cittadino, in collaborazione con il personale della Dolomiti ambiente.

Negli ultimi tre controlli sono state comminate 36 violazioni al Regolamento comunale gestione integrata dei rifiuti urbani.

comments powered by Disqus