Vandali / La protesta

Auto in fiamme per un fumogeno e mezzi della Rai devastati, a Trento esplode l’indignazione

Fratelli d’Italia protesta: “Sabato sera di ordinaria follia. Il sindaco e la giunta ci dicano quali interventi hanno intenzione di adottare al fine di prevenire ulteriori analoghe situazioni”

TRENTO. Un sabato sera di “ordinaria follia” a Trento. Dapprima, verso le 19.30 nella zona di piazza Santa Maria, una rissa tra i soliti personaggi dalla dubbia professionalità è sfociata in lanci di bottiglie e in numerosi cristalli di automezzi della Rai andati in frantumi.

Successivamente, verso le 21.30 nella zona di piazza Silvio Pellico, una macchina parcheggiata è stata data alle fiamme. Stanno indagando i carabinieri: non si esclude che l’auto abbia preso fuoco per un fumogeno tirato dagli ultras di una squadra di calcio in ritiro in regione.

“Due episodi gravissimi – scrive in una nota il Gruppo Consiliare Comunale di Fratelli d'Italia - che hanno allarmato i cittadini, i quali si sono sfogati in tanti sui social network invocando un maggior controllo del territorio e una maggior prevenzione di tali situazioni”.
 

E proseguono: “Alla luce di questi ennesimi episodi vergognosi che avrebbero potuto coinvolgere anche qualche ignaro cittadino compromettendone l’incolumità, abbiamo depositato nella giornata di oggi presso la Segreteria del Consiglio, una domanda d’attualità per chiedere conto di quanto accaduto al sindaco e alla Giunta comunale, nonché per sapere quali interventi abbiano intenzione di adottare al fine di prevenire ulteriori analoghe situazioni.

Auspichiamo che finalmente ci giungano delle risposte adeguate e costruttive, non le solite sterili parole al vento e di circostanza”.

comments powered by Disqus