Salta al contenuto principale

Campotrentino, parco giochi

e area verde disegnati con i cittadini

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 42 secondi

Campotrentino ha la sua area verde, pensata dagli stessi residenti, che hanno affiancato l'amministrazione comunale di Trento nella progettazione grazie a un percorso partecipato avviato già nel corso del 2017. Tra via Maccani e via Guetti, l'area, costata 190.000 euro, ospita due aree gioco pavimentate organizzate con giochi e attrezzature per due differenti fasce d'età.

È stata realizzata anche una zona per il relax con una pergola e panchine che permettono la sosta di ragazzi o genitori che accompagnano i bambini. La posizione della zona relax nelle vicinanze dell'uscita su via Maccani consente di poter vedere entrambe le aree gioco, protette anche da due cancelli installati alle uscite dal giardino.

L'area è stata chiusa con una recinzione metallica di colore giallo in linea con gli elementi all'interno del parco. L'area inoltre è stata pensata anche per l'organizzazione di feste di compleanno e per incontri, non solo di bambini.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy