Raccolta rifiuti: tutti in coda per ritirare i sacchetti

Una fila di persone sulla strada, al freddo e sotto una sottile pioggia attendono dietro un furgone il proprio turno per ritirare i sacchetti della raccolta rifiuti alla circoscrizione Oltrefersina.

I commenti sono di perplessità e pacato sconforto al ricordo degli anni scorsi in cui la stessa distribuzione avveniva più confortevolmente all’interno dei locali della circoscrizione stessa. Nell’attesa si commenta anche la notizia che a Rovereto il Comune ha organizzato la raccolta «porta a porta» gratuita degli alberi di Natale dismessi, come anche a Trento avveniva anni fa, ora non più. Forse una maggiore attenzione a piccoli segni di qualità servirebbe a migliorare il senso di appartenenza solidale alla comunità in tempi di conclamata disaffezione.

Oltre che al furgone itinerante che fa tappa nelle varie zone della città con il buono arrivato con l’ultima bolletta si possono ritirare i sacchetti, quelli per l’umido e quelli blù degli imballaggi leggeri che da quest’anno sono personalizzati con codice a barre, anche al cantiere di Dolomiti Ambiente, Tangenziale ovest numero 11, e in quella di Dolomiti Energia, via Fersina 23. Inoltre, presso il Servizio Urbanistica e ambiente in via Belenzani 18, al piano terra da lunedì a venerdì dalle ore 13 alle ore 18.

comments powered by Disqus