I caprioli all'ex Italcementi M5S: ma anche strane persone

In attesa della realizzazione dei nuovi progetti urbanistici, si possono vedere anche i caprioli «passeggiare» nell’area ex Italcementi a Trento, ormai quasi completamente liberata dagli edifici vecchi e fatiscenti degli impianti produttivi.

Gli animali selvatici sono stati immortalati da attivisti M5S a margine di un’iniziativa legata alla denuncia della presenza di «persone non autorizzate».

Negli anni passati, quando eano ancora in piedi i vari edifici fatiscenti, il luogo era frequentato da una umanità varia, compresi disperati senza un tetto ma probabilmente anche spacciatori di droga.

Eccco il comunicato difuso oggi dal gruppo consiliare M5S in Comune, composto da Andrea Maschio, Marco Santini e Paolo Negroni.

«Nell’area Italcementi si assiste con frequenza a presenza di persone oltre al normale pascolo di caprioli. Tutto ciò è confermato da registrazioni video. Nel merito abbiamo presentato una domanda di attualità al fine di conoscere quale monitoraggio sia effettuato in tale area e se non sia il caso, come riteniamo, di provvedere con regolarità a controllarla e conseguentemente allontanare persone non autorizzate che pare utilizzino il sito come dormitorio o come deposito a fini personali od illeciti. Si ritiene inoltre indispensabile a renderla inaccessibile».

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1367751","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus