Ferragosto con bar e ristoranti aperti

Trento, ecco i locali con le serrande alzate

Gli affari dei baristi e ristoratori della città, in questo fine settimana ferragostano, dipenderanno, come spesso accade, dal meteo. E dando un occhio alle previsioni per oggi e domani i proprietari di esercizi commerciali che hanno deciso di tenere le serrande alzate possono ben sperare. Con il caldo torrido, trentini e turisti preferiscono infatti la gita fuori porta. Ma con le nuvole e la pioggia ecco che in città arrivano non solo i trentini che hanno deciso di non spostarsi, ma anche i tantissimi turisti che in questa settimana affollano le valli trentine. Cosa c'è di meglio che trascorrere qualche ora in una bella città se le temperature in quota scendono troppo o, a maggior ragione, se piove? Meteotrentino annuncia per oggi tempo parzialmente soleggiato con qualche temporale, ma per domani le previsioni sono decisamente peggiori. Il cielo è annunciato in prevalenza nuvoloso con possibilità di deboli rovesci e temporali. Previsioni non proprio da pic-nic o da giornata la lago, dunque. Le alternative, per chi decide un fine settimana più «culturale», comunque ci sono.

In base al sondaggio effettuato dall'Apt di Trento chi decide di mangiare in città oppure di sedersi a qualche bar ha più opzioni a disposizione. Dal ristorante elegante alla pizzeria, dal bar in centro a locale vicino ai principali musei. Chi arriva in città ha infatti anche la possibilità di accedere ai principali musei. Aperto il Castello del Buonconsiglio con le mostre sulla Grande Guerra e i disegni di Giulia Thun; il Muse, sia oggi che domani, con con apertura prolungata fino alle Aperto anche Palazzo delle Albere con due laboratori: alle 15 «Mani in pasta» (viaggio nel mondo dei cereali) e alle 17 il laboratorio di degustazione a cura dell'Enoteca Provinciale del Trentino. Porte aperte anche al Museo dell'Aeronautica Gianni Caproni con la possibilità di utilizzare le postazioni di pilotaggio vertuale, alle 15 Caccia all'aereo e alle 16 Discove Robot. 

Chiuso invece oggi, giorno di Ferragosto, il museo diocesano trentino in piazza Duomo.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"522366","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"473","width":"665"}}]]

comments powered by Disqus