Adesso è ufficiale: H&M in via Oss Mazzurana

Il colosso svedese dell'abbigliamento H&M finalmente ha deciso. Ieri è arrivata l'ufficialità dell'apertura di un nuovo punto vendita a Trento in via Oss Mazzurana, al numero 57, come già negli scorsi mesi L'Adige aveva anticipato. «H&M Hennes & Mauritz AB è lieta di annunciare - spiegano dall'azienda - l'apertura di questo suo primo punto vendita a Trento». Il nuovo negozio occuperà gli spazi che fino a qualche tempo fa avevano ospitato l'Hypo Tirol Bank e che negli ultimi mesi sono oggetto di alcuni lavori di ristrutturazione e adeguamento

di Giuseppe Fin

hm H&M negozioIl colosso svedese dell'abbigliamento H&M finalmente ha deciso. Ieri è arrivata l'ufficialità dell'apertura di un nuovo punto vendita a Trento in via Oss Mazzurana, al numero 57, come già negli scorsi mesi L'Adige aveva anticipato.
«H&M Hennes & Mauritz AB è lieta di annunciare - spiegano dall'azienda - l'apertura di questo suo primo punto vendita a Trento». Il nuovo negozio occuperà gli spazi che fino a qualche tempo fa avevano ospitato l'Hypo Tirol Bank e che negli ultimi mesi sono oggetto di alcuni lavori di ristrutturazione e adeguamento.
Le notizie sull'arrivo del noto marchio di moda nel centro storico di Trento erano trapelate negli scorsi mesi. Gli stessi commercianti del centro storico erano pronti a «scommettere» che H&M sarebbe arrivata a mettere radici in città entro fine anno.
Fino a ieri, però, da parte dell'azienda non erano giunte conferme. Dal sito internet che si occupa di pubblicizzare le offerte lavorative per il marchio, nelle scorse settimane era apparso l'avviso per l'assunzione di personale a Trento per il titolo di «Sale advisor».
H&M ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano nel 2003 e ad oggi conta in tutto il Paese ben 119 negozi. I dati che sono stati pubblicati per il 2012 mostrano come l'azienda svedese si stia sempre più ingrandendo con oltre 2 mila 700 punti vendita sparsi in oltre 48 paesi e quasi 100 mila dipendenti.
I lavori in via Oss Mazzurana, nei locali che ospiteranno H&M stanno andando avanti con molta velocità. L'intenzione dell'azienda è quella di aprire questo inverno. Si sta lavorando per riuscire a dare il via all'attività presumibilmente prima di fine anno in modo tale da cogliere l'occasione dei tantissimi turisti che arriveranno in città anche per il Mercatino di Natale. Al momento, però, l'azienda non si sbilancia. «Non possiamo ora - spiegano - dire alcuna data di apertura. Sarà questo inverno e daremo più informazioni più avanti».
L'apertura nel nuovo negozio offrirà certamente anche nuovi posti di lavoro. Per quest'ultimi, spiegano sempre dagli uffici di Milano di H&M ci saranno delle posizioni aperte e quindi la possibilità per le persone di presentare la propria candidatura ma accanto a questi, come spesso avviene, ci potrà essere personale che arriva da altri punti vendita sparsi nelle altre regioni italiane.
L'impegno intanto di H&M è quello di portare a Trento un'ampia gamma di prodotti di abbigliamento con il suo business concept «moda e qualità al prezzo giusto senza abbandonare la prerogativa fondamentale dell'azienda rappresentata dalla sostenibilità».
Ulteriori dettagli sull'apertura, spiegano dagli uffici del colosso svedese, verranno fatti sapere più avanti quando «come facciamo sempre  - spiegano -  organizzeremo una conferenza stampa per presentare il futuro nuovo punto vendita».
I mesi invernali a Trento saranno comunque molto caldi dal punto di vista delle nuove aperture soprattutto per quanto riguarda i grandi marchi. Come già detto in passato si sta attendendo l'apertura del nuovo Loacker Store in piazza Fiera  con un punto dove chi lo vorrà potrà degustare i prodotti ed acquistarli. Manca invece pochissimo per l'apertura dei battenti di un altro nuovo negozio di abbigliamento in centro città. Quasi sicuramente, infatti, giovedì 25 settembre il marchio Alcott, uno dei primi brand italiani nel settore del fashion retail, accenderà le luci in via Oriola, nell'edificio occupato in precedenza dal marchio Benetton.

comments powered by Disqus