La movida a Sardagna Un'occasione per tutti

«Riqualificare, innovare e generare nuovi posti di lavoro giovanile: questa è la mia idea per la struttura dell'ex hotel Panorama in Sardagna». Lo scrive in una lettera all'Adige Matteo Molinari. E aggiunge: «Le attività legate alla ristorazione e all'intrattenimento andrebbero a colmare alcune mancanze che la comunità di Sardagna lamenta da tempo, e che sarebbero positivamente apprezzate anche da coloro che risiedono in cittá e dai molti turisti»

musicaRiqualificare, innovare e generare nuovi posti di lavoro giovanile: questa è la mia idea per la struttura dell'ex hotel Panorama in Sardagna. Il centro della movida cittadina credo sia meglio che trovi collocamento in altra location augurandomi vivamente che questo possa avvenire nel nuovo locale che sarà pronto da ottobre 2014 sotto gli studi di TrentinoTv, appena fuori dal centro, distante dalle abitazioni e facilmente raggiungibile istituendo un servizio di navetta (disco bus) per garantire sia un servizio di trasposto che favorire e sostenere un altro aspetto importante, ovvero, la sicurezza.

 

Per quanto riguardo la meravigliosa struttura in Sardagna si pensa ad interventi volti alla fruizione di molteplici servizi a favore della comunità di Sardagna in primis, ai trentini e ai turisti. Attività legate alla ristorazione e all'intrattenimento che andrebbero a colmare alcune mancanze che la comunità di Sardagna lamenta da tempo, e che certamente sarebbero positivamente apprezzate anche da coloro che risiedono in cittá e dai molti turisti che non mancherebbero di poter scattare dei meravigliosi scatti del nostro capoluogo potendo vivere delle emozioni uniche, godendo di un panorama spettacolare.

 

Se poi tutto questo può generare nuovi posti di lavoro, in modo particolare per i giovani credo sia una strada che dobbiamo provare a percorrere. L'impegno è quello di costruire e non distruggere, valorizzando il nostro territorio e le persone che lo vivono. Se un uomo sogna da solo, il sogno resta un sogno, ma quando tanti sognano la stessa cosa, il sogno diventa realtá. 

 

Matteo Molinari

comments powered by Disqus