Salta al contenuto principale

Danza, i ragazzi delle «Segantini»

secondi alle Olimpiadi di Rovereto

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 39 secondi

Gli alunni delle classi seconde, della scuola primaria «Giovanni Segantini» di Arco, hanno partecipato alla diciannovesima edizione delle «Olimpiadi della danza» che si sono tenute a Rovereto, domenica scorsa. 
Durante le attività opzionali, dal mese di novembre, i bambini dell'istituto arcense si sono impegnati nelle prove e domenica hanno conquistato il secondo posto e l'ammissione alle finali che si terranno a Bolzano sabato 3 maggio.
Nello spettacolo i bambini hanno danzato con una lanterna, simbolo della «Luce», intesa come guida alle nostre azioni e come speranza verso quel qualcosa che ci può rendere migliori.
La coreografia è stata ideata da Iuri Mastrandrea su una canzone di Sam Smith intitolata «Pray».
Un grazie speciale dei bambini e delle insegnanti a Iuri e Serena Pedrotti, i maestri di danza, che li hanno guidati lungo questo percorso.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy