Salta al contenuto principale

La roulotte nel parcheggio dà fastidio

Si chiede l'intervento del Comune

roulotte in sosta
Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 51 secondi

Quella roulotte in zona Fucine, che da inizio agosto sosta nel parcheggio di via Leonardo da Vinci, imbocco Ovest, ha attirato l’attenzione dei cittadini. Che avevano segnalato la situazione alle autorità competenti per porre fine alla situazione di un possibile campeggio abusivo. Ora il consigliere comunale Marco Zenatti si rivolge al sindaco per sapere «se il Sindaco o il Comandante della Polizia municipale siano a conoscenza di quanto segnalato o, in caso negativo, come giustifichino tale ignoranza».
«Dopo ben quasi un mese dal protrarsi della situazione segnalata - prosegue Zenatti - va rispettata la normativa di riferimento (L.P n.19 del 4 ottobre 2012 e il Codice della strada), ponendo così fine ai disagi sanitari, ambientale e sociali che devono sopportare i cittadini». «Se invece siamo di fronte ad una grave situazione di disagio personale, si potrebbe ipotizzare la volontà dell’amministrazione di fingere di non vedere lo stato di problematicità patita, pur non dover prendere delle decisioni impegnative come il trasferimento al campo nomadi o un intervento socio/sanitario», conclude Zenatti.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy