Multe per 724.000 euro Il Comune prevede spese

È la cifra ipotizzata dalla giunta come entrata finanziaria da violazioni del codice della strada per i prossimi 3 anni

Multe ai roveretani per un totale di 724 mila euro. È la cifra che la giunta comunale della Città della Quercia ha ipotizzato come entrata finanziaria da violazioni del codice della strada per i prossimi 3 anni.

I 724 mila euro (con l’ipotesi di 106 mila euro sottratti al cumulo prevedendone la difficile esigibilità) si configurano come superiori alle entrate degli ultimi anni. Nel 2015 infatti la somma è stata di 400 mila e nel 2016 è di circa 500 mila euro.

Il «Nuovo Codice della strada»  prevede che il ricavato da violazioni al Codice della strada vengano utilizzati per opere di miglioria.

E il Comune di Rovereto ha previsto di sistemare la segnaletica delle strade; potenziare il controllo e l’accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale, anche attraverso l’acquisto di automezzi, mezzi e attrezzature dei corpi di polizia municipale; migliorare la sicurezza stradale con la manutenzione delle strade; intervenire sulla sicurezza stradale rivolta a bambini, anziani, disabili, pedoni e ciclisti; fare corsi didattici sull’educazione stradale e infine procedere all’assunzione stagionale per potenziare i servizi di sicurezza urbana e sicurezza stradale.

comments powered by Disqus