Alto Garda / Maltempo

La bufera di grandine: Torbole imbiancata come dopo una nevicata

Si verificano i danni dei numerosi allagamenti di ieri sera, 30 maggio: acqua e grandine hanno invaso anche le strade del centro, la circolazione è rimasta temporanemanete interrotta anche sulla Gardesana orientale, gran lavoro per i vigili del fuoco

IL FATTO Violentissimo temporale a Torbole: strade e piazze allagate
METEO Sarà un ponte del 2 giugno all'insegna dell'instabilità e dei temporali
VIDEO
Nubifragio e grandine, scene da paura il 30 maggio a Torbole

TRENTO. Immagini impressionanti, durante e dopo il violento temporale accompagnato da una grandinata eccezionale che si è abbattuto ieri, in serata, sulla parte alta del Lago di Garda. Colpita soprattutto la cittadina di Torbole, nota località turistica alle porte di Riva.

Il nubifragio, con forte vento, si è presto trasformato in una bufera di grandine proseguita a lungo, che alla fine ha provocato vasti allagamenti, con i chicchi a formare una superifice omogenea di ghiacco, come in una nevicata.

Nubifragio violentissimo: la piazzetta di Torbole completamente ricoperta di grandine e acqua

Pauroso il temporale che si è abbattuto attorno alle venti di martedì sera, 30 maggio, nella zona di Torbole. In poco tempo sono cadute enormi quantità di pioggia e grandine. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per locali allagati. Nella nota piazzetta Ghoete e in altri punti di Torbole la grandine ha ricoperto tutto: è stato necessario spalarla

Il fenomeno ha reso impossibile anche la circolazione sulla Gardesana; acqua e grandine hanno invaso le strade del centro di Torbole, già frequentato in queste settimane da un buon numero di turisti.

Non si registrano danni alle persone, né vi sono notizie di situazioni critiche dal punto di vista della sicurezza.

comments powered by Disqus